Family Health Magazine: informazione completa, corretta e condivisa

Editoriali, rubriche e news sulla prevenzione della salute della famiglia.

Tenendo conto che il target primario riguarda le persone comuni, l’obiettivo del Magazine è quello di sensibilizzare gli utenti sull’importanza di assumersi in prima persona la responsabilità della gestione della salute. In quest’ottica, orientata alla prevenzione e alla riduzione dei fattori di rischio, l’adozione di uno stile di vita sano è di primaria importanza. Oggi la comunicazione su questi temi è spesso contraddittoria e difficile da interpretare, quindi generatrice di ansia e confusione.

Una comunicazione che, se nell’immediato può trovare interesse proprio per l’enfasi e i toni allarmistici con cui generalmente è proposta, non è di alcun aiuto per il destinatario che voglia avere conoscenze attendibili e strumenti utili per orientare il proprio comportamento in modo efficace.
Il progetto Family Health nel suo complesso si delinea invece per venire concretamente in aiuto al pubblico cui si rivolge, sia fornendo uno strumento essenziale (il Fascicolo Sanitario Digitale personale), sia stimolando la sensibilità dello stesso pubblico a una comunicazione positiva, motivante e tutt’altro che ansiogena.

Una comunicazione corretta, focalizzata sull’idea di salute non intesa come semplice assenza di malattia, ma come espressione del benessere psicofisico. Un benessere a 360 gradi, insomma.


questo articolo