La storia della tua salute inizia da te. Donala a chi ami

PER AMORE DELLA TUA SALUTE è nato il portale Family Health ideato da Biomedia srl.

 

Diceva un saggio che al mondo è impossibile star bene, si può al massimo star meglio, e riconoscere la propria salute al primo posto tra le esigenze della vita vuol dire cercare appunto di star meglio, e per farlo non c’è che da prendersi cura della propria persona, ma farlo prima di star peggio.

Family Health si inserisce proprio in quest’ottica: diffondere la cultura della prevenzione.

Monitorare, conservare e condividere con il medico la storia clinica personale e familiare è essenziale per attivare una valida e coerente prevenzione. A questo fine è sicuramente conveniente disporre di un fascicolo sanitario, meglio se digitale e personalizzato, protetto in un dispositivo informatico facile, intuitivo e sempre disponibile, che raccolga in modo ordinato tutti i propri dati sanitari, consultabili in qualsiasi momento. Nasce, quindi, il FASCICOLO SANITARIO DIGITALE PERSONALE (FSDp), creato in funzione delle esigenze e della storia clinica di ciascuno.

 

“Ogni storia clinica è unica e a sé stante, e costituisce il frutto di una complessa e in parte imprevedibile commistione di fattori genetici, familiari e ambientali, i quali stanno alla base di situazioni fisiologiche e patologiche. Tutti i dati sanitari di un individuo sono quindi essenziali per attuare una corretta ed efficace prevenzione e per tenere insieme il filo di continuità che lega tra loro le generazioni”.

È proprio da questa visione che siamo partiti per realizzare il progetto Family Health. Avere la possibilità di registrare gli eventi fisiologici e patologici di ogni individuo, in rapporto al suo passato e in previsione del suo futuro, è fondamentale per garantire la conservazione dello stato di salute, anche in relazione alla prole futura. L’importanza di una conoscenza approfondita della propria familiarità risulta infatti elemento imprescindibile quando si tratta di prevenzione concernente anche la progenie, soprattutto quando siano coinvolte patologie multifattoriali. In funzione delle più recenti disponibilità della genetica, avere oggi una cognizione precisa delle patologie esistenti in ambito familiare è divenuto indispensabile.

Family Health ti offre una raccolta di strumenti e servizi che renderanno semplice scrivere la tua storia clinica. Con Family Health potrai archiviare tutti i tuoi referti medici nel Fascicolo Sanitario Digitale insieme ad ogni altro documento che componga la tua storia clinica. Avrai sempre ed immediatamente a disposizione le informazioni che servono ai tuoi medici per capire cosa c’è che non va.

Una storia clinica completa, ordinata e disponibile è un dono prezioso che aiuterà i tuoi figli, i tuoi nipoti e i loro discendenti a prevenire le patologie e disturbi che si trasmettono per familiarità.

Con Family Health è più facile fare prevenzione.

Prova Family Health, è del tutto gratuito ed è il miglior modo per capire quanto sia importante fare ordine nella propria salute.


questo articolo