VACCINI? IO DICO SI E LO SCRIVO SULLA MAPPA DELL’ITALIA


Sai come stiamo realizzando la scritta “SI AI VACCINI” sulla mappa? Ogni punto è un segnaposto che evidenzia un particolare luogo; vedi? Ogni punto è un luogo. I punti rossi, tutti insieme, disegnano la scritta, i punti blu lo sfondo. Ogni punto rappresenta una persona che vive in quel determinato luogo, che crede nell’importanza dei vaccini e nella ricerca scientifica e che ha deciso di farlo sapere a tutti.

Come si fa ad accendere un punto della mappa e unirsi a questo messaggio corale?
E’ facile, scorri in basso la pagina e segui le semplici istruzioni.

FORZA SCIENZA! FORZA VACCINI!


COMINCIAMO! 1-DOVE TI TROVI?

Vedi la mappa qui sotto? Trascina il segnaposto rosso sul luogo in cui ti trovi. Puoi aumentare lo zoom e ingrandire la mappa girando la rotella del mouse, con i pulsanti + e -, oppure con due dita.
"Ehi!, con lo smartphone e' difficile spostare il segnaposto!". Eh, si, con schermi piccoli serve un po' di pazienza, ma non perderti d'animo, ce la puoi fare, ed è davvero importante dare il tuo contributo. Riduci la mappa, sposta il cursore e poi allargala di nuovo fino a trovare il tuo luogo.


2-CHI SEI?

Scrivi il tuo nome, apparirà sulla mappa. Se vuoi restare anonimo va bene, metti un nome di fantasia, ma è bello farci sapere chi sei.


3-IL TUO PENSIERO CONTA

Se ne hai voglia, scrivi un messaggio per sostenere la ricerca scientifica; dì a tutti cosa pensi dei vaccini.


4-FINITO!

Clicca sul bottone qui sotto e carica la tua posizione sulla mappa "DICO SI AI VACCINI".

Ehi, il tuo segnaposto apparirà sulla mappa fra circa 3 ore! Abbi pazienza.

Non dimenticarti di informare gli amici, mandagli il link della pagina, o raccontaglielo quando sei al bar, insomma spargi la voce.


Perché Family Health crede nell’importanza del vaccino? Perché Family Health è una iniziativa nata per diffondere la cultura della prevenzione. Si parla spesso di prevenzione, ma ancora un Italiano su due si cura solo quando è malato. E se chiedete ai giovani cosa significa “Prevenzione” vi guarderanno straniti: non lo sanno. Serve che di prevenzione si parli e che se ne comprenda l’importanza.


Se vuoi vedere la mappa in tempo reale ecco il link: Vai alla mappa