Per offrire una migliore esperienza di navigazione e per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell’utenza, questo sito usa cookie anche di terze parti.
Chi sceglie di proseguire nella navigazione su magazine.familyhealth.it oppure di chiudere questo banner, esprime il consenso all'uso dei cookie. Per saperne di più consulta la nostra Cookie Policy .

Ho capito, chiudi il banner.

Biomedia

“La storia della tua salute è l’unica vera storia infinita. Non disperderla”

Giuseppe Agosta, Presidente Biomedia srl

Vision

Ogni storia clinica familiare è irripetibile ed è il frutto di complessi fattori genetici e ambientali che stanno alla base di situazioni fisiologiche e patologiche. Conoscere i fattori di rischio delle diverse malattie significa “fare prevenzione”.
Il nostro obiettivo è promuovere la cultura della prevenzione, attraverso la condivisione del sapere scientifico.

Mission

Prevenzione. Il nostro obiettivo è promuovere la cultura della prevenzione per aiutare l’individuo a vivere in salute più a lungo.
Siamo convinti che la prevenzione sia il modo migliore di affrontare le malattie, comprese le patologie croniche, eliminando “alla base” le cause più comuni, agendo ad esempio sullo stile di vita e l’alimentazione.

Know-how scientifico

Il nostro forte know-how scientifico può contare su un lavoro quasi trentennale al fianco di esperti della salute, medici specialisti in tutte le aree cliniche e di numerose Società Scientifiche in ambito della Medicina di laboratorio, Pediatria e Genetica umana, di cui per molte siamo partner amministrativo e organizzativo.

Organizziamo Congressi nazionali e internazionali rivolti a tutti gli operatori sanitari (medici, tecnici di laboratorio, infermieri e assistenti alla persona).
In qualità di Casa Editrice, gestiamo progetti editoriali in ambito medico – scientifico in formato sia cartaceo sia digitale.
Nell’ambito della prevenzione il nostro ultimo progetto è Family Health, un portale interamente dedicato al cittadino-paziente, dove è possibile trovare notizie e suggerimenti per mantenersi in salute a qualunque età e numerosi servizi, di cui il più importante e innovativo è il Fascicolo Sanitario Elettronico Personale (FSEp) che consente di archiviare in tutta sicurezza i dati clinici di tutta la famiglia.

Trasparenza e Rigorosità

Promuoviamo e adottiamo, a tutti i livelli, comportamenti trasparenti e coerenti con le norme e le regole e ci ispiriamo ai principi della correttezza della divulgazione del sapere scientifico.
Professionalità, rispetto delle procedure e dei codici deontologici e cura del particolare sono i nostri valori fondanti che hanno permesso a Biomedia di ricevere, ininterrottamente dal 2004, la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001 per i servizi erogati.

Team

Per mantenere elevato lo standard di qualità di tutti i nostri servizi, ci avvaliamo di un team con un forte know-how scientifico e orientato al campo della medicina e della prevenzione, in grado di comprendere e soddisfare le esigenze di tutte le figure professionali e fornire soluzioni di tipo editoriale ai bisogni di salute del cittadino.

Il nostro valore aggiunto

Il concetto di famiglia è un valore in cui crediamo. Per questo riteniamo importante, per la riuscita di ogni progetto:

  • Mettere a disposizione un team non solo esperto, ma che si sente costantemente stimolato e incentivato da un ambiente positivo e costruttivo;
  • Costruire e mantenere relazioni basate sulla fiducia con i nostri clienti che possono sentire accolti i propri bisogni. Ogni progetto per noi diventa successo quando il cliente diventa partner, ovvero parte di Biomedia.

Storia

Biomedia nasce del 1992 con Giuseppe Agosta in qualità di Presidente.
Agosta arriva a Milano dalla Sicilia nel gennaio del 68, è un perito chimico e sceglie il capoluogo lombardo per le grandi opportunità lavorative che offre ai giovani. Non senza fatica e dopo un’esperienza di vendita di libri porta a porta, nel giugno dello stesso anno conquista un posto come tecnico di laboratorio d’urgenza all’Ospedale Niguarda Ca’ Granda, dove, tra l’altro conoscerà la madre delle sue 3 figlie.
Ma la routine non fa per lui, così ben presto lascia la vita d’ospedale per lanciarsi nel mondo dell’imprenditoria. Nasce così Biomedia, un’attività imprenditoriale basata sull’editoria, con l’obiettivo principale di condividere il sapere scientifico, diventando partner di Società Scientifiche (tra cui SiBioC, di cui Agosta era rappresentante dei Tecnici di Laboratorio) e creare un collegamento tangibile tra loro, le aziende, il Ministero e la formazione continua degli operatori sanitari (ECM).
Nel 2010 il Ministero emana le nuove norme ECM e Biomedia si sente pronta per il suo personale salto di qualità: il 26 aprile 2010, infatti, ottiene la certificazione di Provider ECM entrando così tra i primi partner scientifici riconosciuti a livello nazionale per la formazione continua dei medici e tutti gli operatori sanitari. La condivisione del sapere rimane sempre un obiettivo importante per l’azienda. Per questo, negli ultimi anni Biomedia ha allargato il suo bacino di utenza e si è espansa sul mercato con servizi, anche digitali, dedicati agli operatori sanitari e anche al cittadino-paziente.a cui puntare, così, sempre la radice da cui far partire il lavoro dell’intera azienda.
Dal quel lontano 1992 Biomedia è cresciuta molto: oggi conta un fatturato di 7,5 milioni di euro e circa 40 dipendenti, a cui viene trasmesso il valore aggiunto di condividere e partecipare come attori unici a tutti i progetti.