Bambini e vacanze: domande e risposte nella diretta Facebook con la pediatra Elena Bozzola

COMUNICATO STAMPA

La prevenzione per le famiglie a portata di smartphone con Family Health

Bambini e vacanze: domande e risposte nella diretta Facebook con la pediatra

 

24 luglio ore 21: Elena Bozzola, Pediatra e Dirigente medico dell’Ospedale Bambino Gesù, Roma

(Milano, 17 luglio 2017) – Pronti per vacanze? Si parte! Meglio sapere prima dove andare, come comportarsi e cosa mettere in valigia quando si hanno bambini piccoli.

Family Health – progetto digitale della Società BioMedia pensato per attivare in ogni famiglia la cultura della prevenzione – offre a mamma, papà e nonni la possibilità di seguire e intervenire in diretta Facebook dalla pagina Family Health lunedì 24 luglio dalle ore 21 per approfondire, ricevere consigli e risolvere i piccoli fastidi legati al caldo e al mare.

Elena Bozzola, pediatra del Bambino Gesù di Roma, parlerà della “cassetta degli attrezzi per vivere le vacanze con i bambini in serenità” e risponderà alle domande poste in diretta da genitori e nonni in procinto di partire e alle prese con le piccole insicurezze quotidiane.

A che età posso prendere l’aereo? Mio figlio soffre di bronchiti ricorrenti, è meglio il mare o la montagna? Mare, è davvero necessario aspettare 3 ore dopo mangiato prima di fare il bagno?

Kit di farmaci e medicazioni: cosa portare? Sabbia e pannolino. Meglio lasciar nudo il bambino, o pannolino/costumino a tutti i costi per rischio infezioni?

 

Elena Bozzola è medico pediatra e attualmente ricopre l’incarico di Dirigente medico di primo livello presso l’UOC di Pediatria Generale e Malattie Infettive dell’Ospedale Bambino Gesù, Roma. È consigliere e segretario nazionale della Società Italiana di Pediatria e membro della Società Italiana di Infettivologia Pediatrica.

 

Contatti:

Ufficio Stampa Family Health

Moira Perruso 3454182969

Barbara Reverberi 3289670331

mobacomunicazione@gmail.com

questo articolo