Biomedia Editore si fa in TRE per le famiglie di Bookcity Milano
11 dicembre 2017
1267 Views
Biomedia Editore si fa in TRE
per le famiglie di BookCity Milano
Tre saranno i libri che Biomedia Editore presenterà sabato 18 novembre dalle ore 15.00 alle ore 18.00 al Sio Cafè in Via Libero Temolo.
Presente il neonatologo Massimo Agosti e il fumettista Francesco Castelli che
attraverso un laboratorio creativo insegnerà ai bambini a costruire personaggi spaziali, degustando pizza
Un pomeriggio tra pizze, laboratori creativi e buoni consigli per una sana cucina alimentare per adulti e bambini. Massimo Agosti, pediatra neonatologo, e gli autori, accoglieranno le famiglie per una merenda sana e daranno consigli nutrizionali e informazioni scientifiche molto importanti per relazionarsi al cibo in un modo equilibrato degustando pizze.
Dalle ore 15.00 alle 18.00 al Sio Cafè di via Temolo 1, ci saranno Giorgio Donegani e Barbara Perego, gli autori di “Genitori a tavola, 100 risposte ai dubbi di mamma e papà” della collana: Ci…Boh! Di Pancia e di Testa, edito da Biomedia.
“L’età evolutiva – afferma Massimo Agosti – dalla nascita sino alla maggiore età, è un periodo fertile per educare ad una corretta alimentazione il bambino in crescita”.
Una saga avvincente a base di fumetti, consigli nutrizionali e ricette in 4 episodi e 24 pizze, questa sarà la presentazione del volume Pizze Spaziali. Un progetto che nasce da Antonello Cioffi anima della pizzeria “La Piedigrotta” di Varese, con la prefazione di Marco Bianchi, celebre nurizionista e ricercatore della Fondazione Veronesi e i fumetti di Francesco Castelli.
Francesco Castelli, disegnatore e anima per Warner Bros, Disney e Geronimo Stilton, terrà dalle ore 15.00 alle ore 18.00 un laboratorio creativo per bambini a cui insegnerà a realizzare il proprio personaggio spaziale e insegnando a loro a divulgare il verbo che la salute si conquista ogni giorno anche a tavola… e “Che la pizza sia con voi!”
Per Biomedia Editore, BookCity è l’occasione per presentare i Quaderni di Family Health, utili libretti-guida sulla salute e prevenzione. Sabato sarà disponibile il primo dedicato all’alimentazione 0-36 mesi.